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I format possono essere di svariate tipologie, in base all'obbiettivo che ci si prefigge.

Il fatto di rendere un evento un format: dargli un nome, un'impostazione, delle regole e ripetere l'evento più volte ad una frequenza definita ha incredibili vantaggi sia per il pubblico, che per il locale e l'organizzatore. 

Nessuno è perfetto, tanto vale accettarlo. Come? Con un filotto di format non si va mai all-in, ma si raccoglie quanto più è importante: feedback da pubblico in target.

Analisi dei costi, del numero dei partecipanti, delle critiche e di cosa è andato bene o male ti permette di migliorare sempre di più negli eventi seguenti, ma allo stesso tempo avere dei dati per farlo, non affidandoti solo alla tua personale sensazione. 

Questo è importantissimo per il tuo successo, ma allo stesso tempo crea una continuità ed un passaparola maggiore rispetto ad iterare sempre di evento in evento.

CHE COS'è UN FORMAT?

Un format è STANDARDIZZARE, schematizzare, impostare un metodo o delle regole e può essere utilizzato in svariati ambiti: radiotelevisivi, concertistici, ecc.

Nell'ambito degli eventi capita di imbattersi in format o serate con temi ricorrenti, per esempio.

Questo permette di preconfezionare una tipologia di serata o evento con un tema o uno scopo preciso, indirizzato ad un determinato target di pubblico, con una user-experience studiata ad-hoc per esaltare al meglio le preferenze di quel pubblico.

PERCHè FORMAT

DIFFERENZIATI

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Le proposte vincenti sono creative e devono esaltare i tuoi punti di forza, oltre che suscitare novità ed interesse in uno specifico target di pubblico. Una proposta diversa nella tua posizione può suscitare interessi che neanche ti immagini. Come riassumeva un visionario: "Think Different" - alla sua azienda ha portato decisamente bene...perchè non essere il prossimo?

ACCRESCI IL TUO BRAND

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Proposte creative ed elementi differenzianti fanno parlare di sé, sempre. Tutto questo aiuta ad accrescere il tuo seguito in termini di pubblico realmente interessato alle tue proposte innovative ed al tuo locale. Perché non farlo? Cos'hai da perdere?

RISCHI CALCOLATI E CONDIVISI

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Come ti ho detto in precedenza se parti con l'idea di format e di relative repliche riesci a raccogliere e monitorare i dati che ti servono per migliorare sempre di più sotto tutti i punti di vista: costi, organizzazione, esperienza utente. Inoltre con noi questo "rischio" è condiviso: lavoriamo a success-fee e guadagnamo (forse) in percentuale solo se i risultati dell'evento lo consentono, o comunque in maniera del tutto proporzionale!

HYPE

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Persistere e non iterare: non arrendersi fa la differenza.

Specie se ogni volta hai dei dati in più di cosa è andato bene o male e qualcuno che ti aiuti nell'analizzarli ed agire di conseguenza per migliorare.

Il persistere con una frequenza ed una comunicazione studiata ad-hoc aiuta ad aumentare il ricordo e l'hype dei partecipanti attorno all'evento ed al tuo locale. Creare scarsità con eventi frequenti, ma non comuni, posti limitati, ma non esclusivi, ti permette di impennare l'attenzione e l'hype del tuo pubblico! 

I nostri format.

Alcune immagini dei nostri nuovi format già realizzati. Tanti sono ancora in cantiere! Se ti piace l'idea di qualche format esistente scrivici e scopriamo insieme come renderlo unico per il tuo locale e le tue esigenze!

E altri in creazione.

Seguici!

World Drink Tour.

Paesi diversi = Usanze diverse.

Cena a buffet con piatti tipici dei paesi scelti.

Contest alcoolico a premi con drink a tema dei paesi scelti.

Open bar finale per tutti.

Chiosco con stuzzicherie ed acqua free per tutta la serata.

Alternative analcoliche su richiesta.

Formula Cena+Contest

Formula Solo Contest

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