piume

Non userò pagine e pagine per convincerti di quanto sia importante il web marketing per la tua azienda, piuttosto userò l'attenzione che mi dedichi per darti degli spunti su quello che puoi e che devi fare per iniziare ad approcciarti a questo mondo.

Crea il brand, se manca quest'ultimo parti svantaggiato.

Come si crea? Clicca qui

Il nostro obbiettivo è quello di sviluppare la tua azienda sul web da zero, o a partire da qualsiasi livello tu sia. 

Ovviamente è un processo tortuoso e non sempre veloce, ma essenziale per mettere le basi sul futuro della tua attività. 

Quindi come si fa web marketing?

strategie di web marketing

Il web marketing è l'insieme di strumenti applicati ad una strategia col fine di sviluppare uno o più obbiettivi aziendali.

Il più delle volte è utilizzato per aumentare la propria vendita di beni e/o servizi.

 

Ti devo davvero spiegare come mai è essenziale studiare ed applicare una strategia di web marketing?

GLI STEP CHE DEVI SEGUIRE

definisci un piano

1

Individua il bisogno che il tuo servizio e/o il tuo prodotto soddisfa, e definisci un obbiettivo. Una volta fatto questo fissa tutto quello che vedremo in seguito in modo tale da scegliere le piattaforme più adatte al tuo scopo e strutturale senza mai perdere il focus su quello che è l'obbiettivo.

Piattaforma d'atterraggio

2

Crea la tua piattaforma d'atterraggio in base alle tue esigenze (e-commerce, landing page o sito vetrina), deve riuscire a trasformare l'interesse dell'utente in un bisogno che tu sei pronto a soddisfare tramite un suo click.

Sviluppa il tuo brand

3

Come ti ho detto in precedenza se sviluppi il tuo brand e lo fai girare correttamente parti avvantaggiato, perché l'utenza ti conosce già. 

Crea traffico

4

Facebook Ads, Google Ads, Mail Marketing, Linkedin.

Scegliere la piattaforma corretta per creare traffico targettizzato è vitale per il raggiungimento dell'obbiettivo. Sbagliare piattaforma e/o creatività/messaggio significa bruciare il budget.

Close Site Navigation